Il pane sul muricciolo - RIPULAEit

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il pane sul muricciolo

Contenuti > Volontariato
Il pane sul muricciolo
Linea

Puoi contattarci al numero +39 389.9073640
o via mail: ilpanesulmuricciolo@libero.it
“Carità e misericordia sono strettamente legate, perché sono il modo di essere e di agire di Dio: la sua identità ed il suo nome”
(Papa Francesco)

Pensiamo un momento: quante volte recitiamo il “Padre nostro”, eppure non facciamo veramente attenzione a quelle parole:

“dacci oggi il nostro pane quotidiano".
(Papa Francesco – 19/10/2016)

In queste parole di papa Francesco ci sta il sogno della nostra
BOTTEGA SOLIDALE
Il progetto della bottega della solidarietà è uno strumento pensato per strutturare risposte nuove verso quelle persone/famiglie che a causa della persistente crisi economica si sono ritrovate a vivere in una condizione di disagio economico e di povertà.

Uno degli obiettivi che i volontari della bottega si propongono è quello di consolidare la filiera dei servizi caritativi esistenti nella nostra città.

Ciò che intendiamo attuare e promuovere non può essere una risposta esaustiva al problema delle tante famiglie in difficoltà in una città come Rivoli, ma vuole piuttosto essere una testimonianza concreta affinché non venga mai perso di vista il valore dell’accoglienza, della solidarietà e della gratuità diffondendo così la cultura di un quotidiano stile di vita solidale.
Dona il tuo tempo
Renditi disponibile come volontario per le nostre attività. Potrai aiutare a controllare le merci, alla
cassa, accompagnando le persone nelle loro scelte d'acquisto. Qualunque sia la tua competenza o la tua disponibilità, il gruppo volontari della bottega ti aspetta. Ogni aiuto è prezioso, ogni minuto speso a dare una mano è una ricchezza.
Sostieni mensilmente una famiglia
Lo puoi fare acquistando una serie di prodotti tra quelli che trovi elencati su questo depliant portandoli tu stesso nella cesta che si trova nella chiesa della Stella Maris. Oppure lasciando il controvalore in denaro che potrai consegnare presso la segreteria dell'ufficio parrocchiale della Stella Maris tutte le mattine tra le 9 e le 11. I volontari provvederanno all'acquisto di ciò che è più richiesto dagli utenti.
Organizza un evento
Se invece appartieni ad una associazione, a un gruppo musicale, a un gruppo di persone organizzate e attente alle difficoltà e ai bisogni di tanti, potresti impegnarti per organizzare un evento di raccolta fondi secondo le specificità del tuo gruppo di appartenenza. Noi volontari siamo disponibili a sostenerti e l'evento sarebbe sicuramente occasione di pubblicità per la bottega della solidarietà ed i suoi scopi.
Donazione economica
Fai un'offerta per sostenere i costi del progetto. La bottega, ogni giorno, aiuta tante famiglie in difficoltà, sostenendole e accompagnandole nell'acquisto dei beni di prima necessità. Se vuoi aiutarci e aiutarle puoi scegliere di fare un bonifico intestato a: Parrocchia Santa Maria della Stella “Il pane sul muricciolo” Bottega della Solidarietà di Rivoli
IBAN: IT77L0335901600100000149437
Ecco ciò di cui abbiamo bisogno
Aceto 1 l
Ammoniaca 1 l
Assorbenti 12/24 pz
Bagnoschiuma 750 ml
Biscotti colazione 700 g - 1 kg
Biscotti Colazione 400 g
Caffè 250 g
Candeggina 1 l
Carta Igienica 10 pz
Crackers 500 g
Dentifricio
Detersivo bucato a mano 1,5 l
Detersivo Lavatrice 4 l
Detersivo pavimenti 1 l
Detersivo Piatti 1 l
Detersivo Sanitari 750 ml
Fette biscottate 600 g
Farina 1 kg
Latte a lunga Conservazione 1 l
Legumi 400 g
Marmellata 250/400 g
Olio Oliva 1 l
Olio Semi 1 l
Passata 700 g
Pasta 1 kg
Pasta ½ kg
Pastina ½ kg
Pelati 400 g
Sapone da Barba 250 ml
Saponette Mani
Shampoo 500/750 ml
Spazzolino da denti
Succhi Frutta 200 ml conf 3/6 pz
The’ 20/25 filtri
Tonno scatola 160/180 g
Zucchero 1 kg
Dove siamo?
La bottega ha sede in Rivoli, via Collegiata Nuova (a fianco della chiesa della Stella, di fronte al CISA)

Quando?
Ci puoi trovare il:
  • Mercoledì dalle 16 alle 18
  • Sabato dalle 9 alle 11







NOTE LEGALI: Il sito www.ripulae.it rispetta la legge sull'editoria (L. n. 62 del 7 marzo 2001) in quanto non è testata giornalistica, non ha carattere periodico e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale. Sono consentiti link da altri siti alla prima pagina dietro approvazione scritta del webmaster al quale ci si può rivolgere via mail per ottenere tale autorizzazione (info@ripulae.it). I diritti relativi ai testi riprodotti appartengono ai rispettivi autori. E' vietata, con qualsiasi mezzo, la riproduzione senza il consenso scritto dell'autore. E' consentita la copia per uso personale. E' consentita la citazione a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché sia accompagnata dal nome dell'autore e dall'indicazione della fonte, compreso l'indirizzo telematico www.ripulae.it.
Sito web personale - C.F.: GRDRNT53L11H355S - info@ripulae.it
Torna ai contenuti | Torna al menu